14 Aprile 2011

Superbike: Max Biaggi “Dobbiamo recuperare in classifica”

Ad Assen per riscattare il difficile weekend di Donington

Quarantadue punti da recuperare ed un week-end, quello di Donington Park, da lasciarsi alle spalle. Questa la missione per Assen di Max Biaggi, in un tracciato dove non ha avuto grande fortuna in Superbike (4° e 6° lo scorso anno, soltanto un podio nel lontano 2007), ma dove sarà necessario dare il massimo sin dalla prima giornata di prove.

Il Campione del Mondo in carica ricorda i problemi incontrati lo scorso anno, con la speranza di trovar subito una buona messa a punto della propria Aprilia RSV4 Factory per attaccare a partire dalle qualifiche ufficiali.

Qui l’anno scorso abbiamo avuto qualche problemino“, ricorda Max Biaggi, “più che altro durante la Superpole, anche se devo dire che il tracciato mi piace. Rispetto alla scorsa stagione, mi aspetto di essere più competitivo fin da subito.

Sarà importante lavorare bene nei turni di prove per presentarsi al meglio nelle due gare di domenica. Specialmente in caso di pioggia, è vitale partire davanti.

Abbiamo perso qualche punto nelle prime due gare, qui ad Assen dobbiamo puntare al miglior risultato possibile. Parto motivato, con tanta voglia di tornare in moto e di vivere in pieno il week end di Assen”

Lascia un commento