6 Luglio 2010

Superbike: Max Biaggi “A Brno in testa, ma niente calcoli”

Arriva nella "sua" Brno con 37 punti su Haslam

Con 37 punti di vantaggio in classifica Max Biaggi può presentarsi nella “sua” Brno nel migliore dei modi, vincitore delle ultime quattro gare tra Salt Lake City e Misano Adriatico, in un tracciato dove ha vinto in tutte le categorie dalla 250cc alla Superbike passando per la 500cc e MotoGP. Nove successi complessivi, due in Superbike al Masaryk Circuit di Brno.

La più bella vittoria? Secondo il “Corsaro” quella dello scorso anno con l’Aprilia, la prima del progetto RSV4 Superbike. “Senza troppi giri di parole, Brno mi piace e non è un mistero, è un circuito sul quale riesco a esprimermi bene“, spiega Biaggi. “Qui ho colto tante vittorie importanti. Ora, ovviamente, mi piace ricordare quella dello scorso anno, la prima con Aprilia in Superbike. Fu un momento importante, perché la nostra moto era ancora in fase di svezzamento, ma ne venne comunque quel bel risultato. Oggi che le vittorie si sono moltiplicate non dobbiamo dimenticare quanto lavoro abbiamo fatto, tutti insieme, per arrivare a questo livello di competitività“.

Pur con un buon vantaggio in classifica il portacolori Aprilia Alitalia non vuole fare calcoli, cercherà di vincere anche a Brno dove assicura: darà il massimo.

Mi piace correre a Brno, mi diverte ed è con questa voglia di competere che scenderò in pista, cercando di divertirmi e di dare il massimo, come sempre. Credo sia questo il modo giusto di affrontare questo weekend. La metà campionato è appena alle nostre spalle, troppo presto e pericoloso avventurarsi in calcoli complicati“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento