Superbike: Marco Melandri “Buon passo gara per il weekend”

Manca solo il giro da Superpole al ravennate

18 febbraio 2014 - 8:07

Quarto crono assoluto dei Test ufficiali pre-gara al Phillip Island Grand Prix Circuit in 1’30″579, ma soprattutto un competitivo passo gara. La due giorni di prove sul tracciato di Victoria per Marco Melandri va in archivio con positive sensazioni, fiducioso all’esordio con la Aprilia RSV4 Factory di puntare in alto nelle due gare in programma domenica 23 febbraio. “Finalmente siamo riusciti a girare con un meteo favorevole“, afferma Marco Melandri. “Sono contento perché abbiamo portato a termine il programma previsto, ricavando molte informazioni dalle prove effettuate. Ora dobbiamo solo comporre il puzzle, per trovare una buona base di partenza in vista del weekend. Credo di avere un buon passo di gara, ci sono ancora alcuni punti della pista che ci mettono in difficoltà ma sono convinto che possiamo migliorare ancora.

Devo concentrarmi sul giro secco in qualifica, perché sarà molto importante riuscire a partire almeno dalle prime due file. Di sicuro non vedo l’ora di tornare finalmente a fare sul serio

“. Quest’anno Marco Melandri, dodici anni dopo il trionfo mondiale in 250cc del 2002 proprio a Phillip Island, tornerà in sella ad una Aprilia con il chiaro intento di aggiudicarsi il Mondiale Superbike.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Scott Redding

Superbike, Scott Redding “Saremo forti, ma è il peso che mi preoccupa”

maria herrera supersport

Supersport: María Herrera al via con Team Biblion Yamaha Motoxracing

ana carrasco

La grinta di Ana Carrasco: “Primo passo tornare a vincere, e poi…”