27 Febbraio 2011

Superbike: Marco Melandri “Bello tornare sul podio”

Esordio con podio nel mondiale Superbike per Melandri

All’esordio in Superbike Marco Melandri è riuscito a salire sul podio, lottando in Gara 2 con Max Biaggi per la seconda piazza. Terzo sul traguardo dopo il quinto posto della prima manche, l’ex vice-campione del mondo MotoGP può ritenersi soddisfatto del suo primo weekend in Superbike, guadagnando punti importanti nonostante le difficoltà della vigilia.

Non ero abbastanza soddisfatto dopo il risultato di gara 1“, spiega Marco, “ma alla fine posso ritenermi felice per come si è concluso il weekend. Nella prima manche abbiamo incontrato gli stessi problemi di grip delle prove, ma con qualche cambiamento siamo riusciti ad andar meglio in gara 2.

Mi sentivo bene con la moto, avevo maggior confidenza dopo queste modifiche. Devo dire che è bello tornare sul podio, volevo concludere in seconda posizione lottando con Biaggi, ma era un azzardo tentare un sorpasso alla fine. Sono comunque soddisfatto del terzo posto, è stato un buon inizio dell’avventura in Superbike“.

Con questi risultati Marco Melandri si ritrova provvisoriamente al terzo posto di campionato a pari punti con Leon Haslam (BMW), sul podio in Gara 1.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento