1 Giugno 2012

Superbike: Loris Baz confermato a tempo pieno con Kawasaki

Il giovane francese al salto definitivo di categoria

Il Mondiale Superbike avrà un nuovo “Rookie”, a tempo pieno, in questa stagione 2012. Il nome è già noto e la conferma ufficiale arriverà soltanto ad inizio della prossima settimana: si tratta di Loris Baz, che ha preso la sella vacante prima appartenuta a Joan Lascorz per disputare i round di Donington Park e Miller Motorsports Park. Il giovane di Sallanches, comune francese non lontano dal confine italiano, aveva potuto partecipare a questi appuntamenti in quanto non presente la categoria Superstock 1000, nella quale era impegnato con il team Kawasaki MRS di Adrien Morillas (secondo posto nella gara di debutto stagionale ad Imola).

Ora per il Campione Europeo Superstock 600 stagione 2008 (conquistato all’età di 15 anni) si prospetta un prosieguo di stagione con il Kawasaki Racing Team, dopo i buoni risultati mostrati nei due appuntamenti stagionali disputati fino ad ora (11 punti complessivi, miglior risultato l’ottavo posto di Donington Park Gara 2).

Baz diventa quindi il pilota più giovane presente quest’anno nel Mondiale Superbike con i suoi 19 anni, uno in meno rispetto al compagno di marca Leandro Mercado (Team Pedercini).

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento