Superbike: Lorenzo Lanzi wild card nel Mondiale a Magny Cours

Lorenzo Lanzi correrà come wild card a Magny Cours con la Yamaha del team FM Racing, squadra con cui corre nel National Trophy 1000.

22 giugno 2018 - 11:08

Ci sarà un’altra wild card d’eccezione al round francese del Mondiale Superbike, in programma dal 28 al 30 settembre a Magny Cours. Oltre a Marvin Fritz, infatti, vedremo in azione anche Lorenzo Lanzi.

Lanzi correrà con la Yamaha del team FM Racing di Massimo Falsini, squadra con cui è attualmente primo nel National Trophy 1000 dopo il terzo posto di Misano e la vittoria del Mugello. Il 36enne di Cesena farà il suo ritorno nel WorldSBK quattro anni dopo la wild card del 2014 sempre a Magny Cours, quando ottenne un ottavo e un quinto posto con la Ducati del team 3C Racing (squadra con cui correva nell’IDM tedesco). Ricordiamo che in passato Lanzi ha corso in pianta stabile nel Mondiale Superbike dal 2005 al 2010, guidando anche la Ducati ufficiale da fine 2005 al 2007 e conquistando tre vittorie (Gara 2 Lausitzring e Magny Cours nel 2005, Gara 1 Valencia nel 2008). A queste si aggiungono anche quattro vittorie nella Superstock 1000 FIM Cup nel 2003 e un successo nel Mondiale Supersport datato 2012, quando ha vinto sul bagnato ad Assen da sostituto di un altro pilota.

Oltre a correre nel National Trophy 1000, quest’anno Lanzi ha partecipato anche al round dell’IDM Superbike a Oschersleben (svoltosi in concomitanza con la 8 Ore del Mondiale Endurance), ottenendo un sesto e un secondo posto con la Yamaha del team MGM Racing. Mentre è ancora da decidere se prenderà parte ad altre gare dell’IDM, è ormai certo questo suo ritorno una tantum nel Mondiale Superbike: “Il piano era gareggiare a Misano – ha detto Lanzi – ma i pezzi per il Mondiale sono appena arrivati e non c’è abbastanza tempo per preparare la moto e fare dei test con le Pirelli (nel National Trophy corre con gomme Dunlop, ndr)Io e il team abbiamo pertanto deciso di rimandare tutto al round di Magny Cours, al fine di prepararci al meglio per poter dire la nostra. Non vedo l’ora di correre nuovamente nel Mondiale!“.

Photo Credit: Motor Presse Stuttgart GmbH & Co. KG

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha, Superbike

La Superbike lancia l’Europeo per piloti da 12 a 15 anni

Superbike, Qatar

Superbike Qatar: Gli orari in pista e programmazione SKY e TV8

Leon Camier

Superbike 2020 UFFICIALE: Leon Camier con Barni Ducati