26 Maggio 2010

Superbike: Leon Haslam “Voglio restare in testa al campionato”

Vede in Max Biaggi un avversario ostico per Miller

Da Phillip Island a Kyalami, Leon Haslam è sempre in testa al campionato. Chiaro l’obiettivo per il pilota del Team Suzuki Alstare in vista dell’appuntamento di Salt Lake City, dove cercherà in tutti i modi di salire nuovamente sul podio e confermarsi leader del mondiale.

Non sarà facile, vedendo il layout del Miller Motorsports Park che dovrebbe favorire l’Aprilia di Max Biaggi, ma come si è potuto evincere da Kyalami quest’anno “Pocket Rocket” è veloce e competitivo in ogni condizione…

Kyalami è stata una trasferta dura e adesso non vedo l’ora di correre a Miller, un circuito più facile da affrontare“, afferma Leon Haslam. “Dobbiamo cercare di fare il possibile per trovare una buona messa a punto per questo circuito, come a Kyalami si corre ad una elevata altitudine e le nostre moto soffrono particolarmente in termini velocistici. L’anno scorso per me non è stato un evento da ricordare, ma sono impaziente di mostrare cosa io e la Suzuki siamo in grado di fare puntando al podio.

Max Biaggi è un avversario duro, ma io voglio fare il possibile per batterlo e lasciare l’America ancora in testa al campionato. Maggio è un mese particolarmente intenso, tre gare in tre continenti diversi, per cui sarà un vantaggio uscirne ancora da leader di campionato possibilmente con un buon margine prima della sosta“.

Lascia un commento