7 Luglio 2009

Superbike: Leon Haslam verso la riconferma in Stiggy

Vicino l'accordo tra l'inglese e Johan Stigefelt per il 2010

Si sente a casa, e deve molto alla squadra. Per queste ragioni che Leon Haslam sta seriamente pensando di accettare l’offerta di rinnovo al team Stiggy propostagli giusto a Donington Park da Johan Stigefelt, titolare della squadra che porta il suo nome. L’ex protagonista del British Superbike, pezzo pregiato del mercato, valuta la possibilità di proseguire con la squadra scandinava come la sua prima scelta, a patto di poter… continuare così.

In poche parole sia la squadra che lo stesso pilota inglese vorrebbero avere delle garanzie tecniche per il prossimo anno. In un periodo in cui tutti parlano con tutti si è anche accennato di un possibile “passaggio” di marca per il 2010 del team Stiggy Racing, con contatti verosimili tenuti con Aprilia (che deve “piazzare” almeno due RSV4 Factory in più) e Yamaha Europe.

Di certo c’è la volontà da parte dei vertici Honda Europe, Carlo Fiorani in testa, di proseguire il programma anche per il 2010 con Stiggy, Leon Haslam e, possibilmente, anche John Hopkins. A dimostrazione del fatto viene da una nota… di colore: sulle due CBR 1000RR a Donington Park è comparsa l’ala Honda su base rossa, a conferma di come il team Stiggy Racing sia più di un semplice team “clienti” per la casa giapponese.

Lascia un commento