2 Dicembre 2010

Superbike: Leon Haslam, test a Portimao, ora le nozze

Si sposerà il 15 dicembre con la sua storica fidanzata

Il vice-campione del mondo Superbike Leon Haslam ha proseguito a Jerez e Portimao il programma di test in relazione alla prossima stagione, non potendo però sfruttare al meglio i cinque giorni a disposizione a causa del maltempo, rimediandone quindi uno solo sull’asciutto. Il feeling con la S1000RR sta crescendo, a suo dire, e nonostante l’obiettivo non fosse il giro veloce ma le indicazioni da dare agli ingegneri, i crono sono risultati più che positivi. “Pocket Rocket” ora potrà prendersi un attimo di pausa dalla pista, nonostante il programma di dicembre sia maggiormente pieno rispetto al solito: matrimonio il 15 dicembre e luna di miele nel Borneo, prima di tornare in sella per i test a Phillip Island di inizio 2011.

“Abbiamo fatto dei buoni progressi”, dichiara Leon Haslam.“A Portimao non abbiamo avuto mai pista asciutta, ma lunedì sono risultato il più veloce sul bagnato in mattinata e il più rapido sul tracciato in asciugamento nel pomeriggio. Nell’ultimo giorno, eravamo sotto i tempi di riferimento

Inoltre, non stavamo spingendo per ottenere dei giri veloci, ma stavamo semplicemente cercando di migliorare la moto in aree diverse. Sarebbe stato bello se fosse stato asciutto, così avremmo potuto compiere progressi ulteriori, ma sono felice.

Nelle prossime settimane ho tante cose da fare. Prima di tutto farò visita allo show motociclistico di Birmingham (NEC), per poi riceve degli award. Il dodici dicembre andrò in Svezia – dove io e la mia fidanzata, Olivia, ci sposeremo il quindici! Dopo natale andremo in luna di miele nel Bornero, dopo di che avremo il prossimo test in Australia. Non vedo l’ora di prendermi un po’ di settimane di pausa e ricaricare le batterie per il nuovo anno.”

Lascia un commento