27 Aprile 2010

Superbike: Leon Haslam ed i problemi all’anteriore di Gara 1

Perdita di pressione al pneumatico anteriore per l'inglese

Non è facile guidare con deficit di pressione al pneumatico anteriore, e Leon Haslam lo sa bene. Il numero 91 del team Suzuki Alstare ha sofferto questo problema in gara 1 sul circuito di Assen, nel week-end Superbike appena disputato. In un primo momento si poteva pensare che il problema fosse una riproposizione di quello subito in gara 2 a Valencia, nella quale un cambiamento al pre-carico aveva reso la vita difficile al centauro inglese, ma le cose non stavano esattamente così. Il leader della classifica iridata lo racconta in questi termini:

“E’ stata una gara molto, molto dura, ma sono contento perché sono riuscito ad aumentare la mia leadership in classifica. In gara uno ho avuto un problema con l’anteriore e arrancavo in sedicesima posizione dopo cinque giri. Non ero sicuro se fosse un problema ai freni, ma dopo il controllo post-gara, il team ha scoperto una perdita di pressione dal pneumatico anteriore.

E’ stato davvero faticoso continuare a lottare, specialmente quando mi sono ritrovato a lottare con un paio di piloti, ma ero determinato a terminare la corsa in un modo o nell’altro.”

Haslam si è rifatto con gli interessi nella seconda manche, conquistando il 2° posto e guadagnando ulteriore terreno in classifica. Arrivato ad Assen con 18 punti di margine su Max Biaggi, adesso è a +20 con Monza in vista, da sempre terreno di caccia per le Suzuki del team Alstare.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento