Superbike: Leon Camier con Aprilia anche nel 2011

Si aspetta ora anche il rinnovo con Max Biaggi

22 settembre 2010 - 7:56

Non correrà a Imola, farà un tentativo per Magny Cours, ma nel frattempo Leon Camier ha ricevuto la notizia più importante: anche nel 2011 farà parte del team Aprilia Alitalia Racing nel World Superbike, disputando così con la RSV4 Factory la sua seconda stagione consecutiva “full time” nel mondiale di categoria.

“Shafter”, dominatore del British Superbike 2009, esordì con l’Aprilia RSV4 lo scorso anno a Magny Cours sostituendo l’infortunato Shinya Nakano, impressionando i vertici di Noale, guadagnandosi la riconferma per il 2010. Quest’anno Leon Camier, attualmente 9° in classifica di campionato, ha raccolto tre podi tra Assen (Gara 1, 3°), Salt Lake City (Gara 2, 2° alle spalle di Max Biaggi) e Silverstone (Gara 2, 3°). L’obiettivo per la prossima stagione sarà sicuramente quello di lottare per la vittoria.

Sono veramente eccitato al pensiero di poter correre ancora con Aprilia“, ha spiegato Camier. “Spero di poter mettere a frutto quanto imparato quest’anno, impostando una scaletta di test e provando nuovi particolari per fare il passo in avanti decisivo. Ho tante idee per l’inverno e darò il massimo per farle funzionare in vista della prossima stagione. L’intervento allo scafoide del polso destro è andato bene, sto svolgendo la riabilitazione: non vedo l’ora di tornare in forma e salire in sella“.

Luigi Dall’Igna, direttore di Aprilia Racing, ha motivato la riconferma di Leon Camier per la stagione 2011. “E’ un pilota giovane ma con ottime potenzialità, e credo l’abbia dimostrato. Ha ottenuto risultati incoraggianti pur non avendo mai visto le piste del mondiale. Quello che abbiamo apprezzato maggiormente è il costante miglioramento gara dopo gara: speriamo che questo trend di crescita continui nella prossima stagione, permettendo a Leon ed al Team di raggiungere risultati di rilievo“.

Manca qualcosa? Sì, e non di poco conto: l’annuncio della riconferma di Max Biaggi. Le trattative proseguiranno anche questo fine settimana a Imola, magari con un titolo mondiale in tasca…

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

portimao superbike sky sport

Superbike, il round di Portimão in TV: diretta Sky Sport e orari TV8

Superbike, Alvaro Bautista

Superbike, Alvaro Bautista ha perso la bussola Honda “A Portimao sarà peggio”

toprak superbike

Superbike: Toprak, salvataggio alla Marc Márquez… Anzi, quasi (VIDEO)