3 Gennaio 2012

Superbike: Kawasaki di nuovo in pista ad Almeria

Due giorni di test in Spagna prima di Phillip Island

Se tutte le principali squadre del Mondiale Superbike scenderanno in pista soltanto nella seconda metà del mese di febbraio a Phillip Island proprio a pochi giorni dall’inizio del mondiale, la Kawasaki anticiperà la trasferta australiana con una sessione di test in Spagna ad Almeria il 19-20 gennaio prossimi.

Concluso il periodo di contingentamento dei test invernali (1 dicembre 2011 – 15 gennaio 2012), il team Kawasaki Provec (che prenderà doverosamente la denominazione ufficiale “Kawasaki Racing Team”) avrà così l’opportunità di verificare gli ultimi sviluppi apportati sulle Ninja ZX-10R affidate ai riconfermati Tom Sykes e Joan Lascorz.

I due piloti hanno già avuto modo di mettere “alla frusta” le specifiche 2012 della Ninja nei precedenti test tra Portimao e Valencia, sviluppando le novità in materia di ciclistica (geometrie del telaio, sospensioni), motore e soprattutto il ride-by-wire.

Il reparto corse KHI (Kawasaki Heavy Industries) ha lavorato a pieno regime in queste ultime settimane per ottimizzare il rendimento del nuovo acceleratore elettronico, sfruttando anche il lavoro della “squadra test” impegnata nell’All Japan Superbike con Akira Yanagawa.

Lascia un commento