28 Settembre 2010

Superbike: Jonathan Rea in forse per Magny Cours

Dopo Imola rischia di saltare anche l'ultimo round 2010

Domenica nelle due gare di Imola involontariamente il team Ten Kate Honda ha anticipato i propri programmi 2011, con probabilmente una sola CBR 1000RR in pista. L’assenza di Jonathan Rea si è fatta sentire, con l’infortunio alla clavicola sinistra (frattura) ben più grave del previsto a seguito della doppia caduta tra Superpole e Warm Up.

La partecipazione del pilota nord irlandese al weekend di Magny Cours è fortemente a rischio, tanto che Johnny è tornato in UK per sentire il parere di alcuni specialisti per decidere il da farsi.

Non riuscivo a guidare la moto“, ha spiegato Rea. “Non avevo abbastanza forza perchè anche il polso si era infortunato nella caduta di sabato. Mi è dispiaciuto tantissimo, ma adesso devo trovare un rimedio e sentirò il parere di diversi medici: soltanto dopo, insieme alla squadra, prenderemo la decisione se correre o meno a Magny Cours“.

Davvero una brutta “tegola” per il team Ten Kate che per il 2011 rischia di dover “tagliare” il programma in Supersport schierando oltretutto una sola moto, con supporto Honda, in Superbike affidata a Jonathan Rea, già confermato nelle scorse settimane.

Lascia un commento