

Alex Lowes comanda la classifica Superbike dopo la prima gara. Il compagno di box Jonathan Rea ci scherza su dopo lo stop per coronavirus.
La pandemia di Coronavirus ha messo a soqquadro anche il campionato Superbike. Annullata la seconda tappa in Qatar dopo l’avvio di stagione in Australia, la gara di Jerez rinviata al 23-25 ottobre. E il futuro del calendario barcolla ancora nell’incertezza. Dopo il primo Gran Premio di Phillip Island Alex Lowes comanda la classifica a quota 51, seguito dal “rookie” Scott Redding a 11 lunghezze. Il campione e compagno di team Jonathan Rea, invece, è quinto a -19, dopo il passo falso in gara-1.
Non poteva esserci inizio migliore per il 29enne pilota britannico, alla sua prima stagione in sella alla Kawasaki. Ma il buon momento è stato interrotto dall’emergenza Covid-19. “Ehi, ragazzi. La situazione al momento è strana; è così facile per noi essere egoisti e pensare a come questo ci riguarda personalmente – ha detto Alex Lowes -. Ma la cosa più importante in questo momento è ascoltare gli esperti e le persone che conoscono i fatti per cercare di proteggere la salute dei nostri cari e della comunità. Dopo un inizio di stagione così forte per me sarebbe facile perdere di vista questo problema e voler correre. Ma cerchiamo tutti insieme, in questi tempi difficili, di attenerci alle linee guida e cercare di prendere il controllo della situazione!“.
La Superbike resta col fiato sospeso fino a quando la pandemia non sarà rientrata e Dorna troverà un accordo con i Paesi ospitanti. “E’ chiaro che quando il WorldSBK riprenderà sarà molto emozionante, sia che si tratti di 3 settimane o di 3 mesi. Quindi non vediamo l’ora di farlo e cerchiamo di essere prudenti nel frattempo! Siate intelligenti – ha concluso Alex Lowes -, siate responsabili, diamo il buon esempio“. Jonathan Rea ci scherza su e risponde al collega di box sui social. “Non ti preoccupare amico, con quel vantaggio in campionato puoi anche saltare il prossimo round”.
Commenta per primo