21 Aprile 2010

Superbike: Jonathan Rea “Ad Assen all’attacco”

Fiducioso dopo i test di settimana scorsa

La partenza di stagione 2010 per il team Ten Kate e Jonathan Rea è stata decisamente al di sotto delle aspettative. Il giovane pilota nord irlandese è riuscito a limitare i danni con qualche prova d’orgoglio, ma c’è voglia e determinazione per tornare al successo, possibilmente questo fine settimana sul circuito di casa ad Assen.

Tutto il team Ten Kate ha svolto al TT Circuit Van Drenthe un test settimana scorsa, due giorni di prove che sono tornati utili per definire una nuova messa a punto di base che pare aver risolto i problemi critici della Honda CBR 1000RR riscontrati in queste prime gare 2010.

Il test di settimana scorsa ad Assen è stato positivo“, ha ammesso il pilota nord irlandese. “Siamo riusciti a migliorare il bilanciamento della moto, adesso abbiamo caricato più peso al posteriore e questo ci ha dato più grip ed una migliore accelerazione in uscita di curva.

E’ difficile capire se sarà un set-up competitivo su tutti gli altri tracciati, ma ad Assen ha funzionato bene e si adatta al mio stile di guida. Verificheremo venerdì con le prime prove a che livello siamo, ma rispetto al 2009 abbiamo migliorato molto“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento