Superbike: Jonathan Rea acciaccato a causa della caduta

Il pilota Honda Ten Kate è comunque fiducioso per la gara

31 maggio 2010 - 6:34

Il nord-irlandese Jonathan Rea partirà dalla settima posizione dello schieramento per le due gare in programma questo pomeriggio sul circuito di Miller Motorsports Park ( 21:30 e 23:30 relativamente all’orario italiano). Il pilota Honda Ten Kate non sarà al meglio della forma fisica, a causa del brutto high-side di cui è stato vittima nel Q3 al “Black Rock Hairpin”. il centauro di Ballymena, dopo la non certo perfetta prestazione in qualifica, si ritiene comunque fiducioso per quanto concerne le due manche da disputare, visto il solido passo di gara mostrato in prova e i numerosi punti di sorpasso che il tracciato statunitense mette a disposizione dei piloti.

“Subivo un chattering incredibile al posteriore nel momento in cui mettevo la gomma da qualifica” ammette Jonathan Rea, “quindi abbiamo cambiato qualcosa sulla moto prima della Superpole 3. Sono uscito con un pneumatico da tempo leggermente usato, ma il saltellamento del posteriore mi ha comunque portato ad un high-side, e sono stato sbalzato oltre il manubrio della moto. La gomma ha dato il verdetto per quanto riguarda il collo e la cassa toracica, che sono un po’ doloranti, ma per domani sarò a posto. Penso che la seconda fila non sia malissimo e siamo abbastaza fiduciosi che set-up di gara sarà ottimale per tutti i 21 giri. Se riesco a partire bene, c’è la speranza che io possa dire la mia riguardo al finale.”

Il giovane pilota Honda ha avuto anche lo spirito per scherzare sulle condizioni fisiche attraverso il proprio profilo Twitter, sostenendo di essere bendato “stile mummia”, come conseguenza del brutto volo di ieri.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea può fare la differenza anche ad Aragon?

Superbike, Alex Lowes

Superbike: Test Aragon giorno 2, tempi alle 13:30 Il guizzo di Alex Lowes

locatelli supersport aragon

Supersport: Andrea Locatelli, un giorno di test per preparare Aragón