22 Ottobre 2017

Superbike Jerez: Jonathan Rea inarrestabile nel warm up

Il nordirlandese punta la doppietta: oggi può eguagliare i 52 successi di Troy Bayliss. Ducati incalza con Chaz Davies.

Jonathan Rea, vinta con un pizzico di fortuna gara 1, adesso punta con decisione la doppietta. A Jerez, dove prima non aveva mai vinto, è stato imprendibile nel warm up: 1’39″821, oltre sette decimi di vantaggio su Chaz Davies con la Ducati autore del secondo tempo. Marco Melandri è quinto in 1’40″865.

INARRESTABILE – Altro che Kawasaki, è Jonathan Rea il vero fattore che fa la differenza in Superbike. Ennesima dimostrazione nei quindici minuti di riscaldamento di gara 2 che prenderà il via alle 13, sulla distanza di 20 giri. Con l’altra ZX-10R Tom Sykes è quarto, a nove decimi di distanza… L’ex iridato è preceduto da Alex Lowes con una Yamaha che sta trovando competitività in questo finale di stagione.

MELANDRI RISCATTO? – Ancora scosso per la grande opportunità mancata in gara 1 causa cedimento meccanico a quattro giri dalla fine mentre era in testa, Marco ha ottenuto il quinto tempo e proverà a ricostruire la gara compromessa anche dalla posizione di partenza in quarta fila, decima casella. Rea e Davies però scattano in terza, quindi non saranno lontani…

COSTRUTTORI – Intanto la Dorna ha già organizzato la conferenza stampa per festeggiare il Mondiale Costruttori Kawasaki. Visto il vantaggio di 64 punti la marca di Akashi sarebbe per la terza volta iridata anche in caso di doppietta Ducati, se un pilota Kawasaki farà almeno terzo.

 

Lascia un commento