18 Ottobre 2017

Superbike Jerez: Honda tra presente e futuro, intanto torna Takumi Takahashi

Il giapponese HRC sale di nuovo sulla CBR-RR SP2 in coppia con Davide Giugliano. In attesa che cominci l'era Leon Camier...

Chi corre sulla Honda in Spagna? Tra dolorose perdite, molteplici cambi in corsa e annunci 2018 abbiamo perso il filo. Per cui è meglio precisare: a Jerez nel box Red Bull ci saranno Davide Giugliano, sostituto confermato fino al termine della stagione, e per la seconda volta il riferimento HRC, Takumi Takahashi (nella foto) già visto in azione a Portimao.  Poi, dai test di fine novembre sulla stessa pista andalusa, comincerà l’era Leon Camier, come annunciato nelle scorse settimane. Resta da definire il compagno, fra una ridda di nomi e candidati che si sono fatti avanti.

Arriviamo ​​a Jerez dopo il fine settimana positivo a Magny-Cours, dove abbiamo lavorato duramente e bene per migliorare il pacchetto” confida Davide Giugliano, 27 anni. “Penso che stiamo andando nella giusta direzione, quindi ora non vedo l’ora di Jerez, che è tra i miei brani preferiti e uno dove sono sempre stato competitivo. Spero di riuscire a mettere la mia velocità a buon uso per continuare a migliorare la moto e divertirmi là fuori.

Takumi Takashi ha commentato: “Conosco  Jerez per averci girato con la MotoGP, che è senza dubbio un aiuto enorme in vista della mia seconda esperienza nel Mondiale..A Portimão mi sono fatto un’idea di questa versione  Fireblade e ho iniziato a capire il comportamento dei pneumatici Pirelli, quindi ora non vedo l’ora di tornare in pista. Il team lavora veramente e il loro sostegno è ottimo, quindi darò il mio meglio e speriamo di ottenere un buon risultato insieme.”

Superbike Jerez: Gli orari in pista e in TV

Superbike Jerez: Le scelte Pirelli

Lascia un commento