24 Marzo 2010

Superbike: James Toseland “Sono pronto e impaziente”

Carico per l'appuntamento di Portimao il pilota Yamaha

Riscattare Phillip Island, potendo contare su di una Yamaha rinnovata. James Toseland è carico alla vigilia di Portimao, dove l’imperativo sarà quello di ben figurare recuperando punti importanti per la classifica iridata dove paga già 39 punti da Leon Haslam, leader del mondiale.

Sono molto fiducioso sulle possibilità di correre due belle gare a Portimao“, afferma James Toseland. “Sono impaziente di provare la moto, so che la squadra ha lavorato molto e i test di Misano (dove è sceso in pista il collaudatore Alessandro Gramigni, ndr) sono andati molto bene. Abbiamo avuto un mese di tempo per lavorare e resto convinto che saremo competitivi“.

Quanto alla mano infortunata a Phillip Island, il due volte Campione del Mondo non ha dubbi. “Avverto ancora un leggero dolore, ma non è nulla di grave, penso non ci saranno problemi“.

A Portimao, va ricordato, James Toseland non ha mai corso in Superbike, anche se vanta due test disputati con la Yamaha YZF R1 tra novembre 2009 e lo scorso mese di gennaio.

Lascia un commento