Superbike: Jakub Smrz con Ducati Liberty Racing nel 2011

Debutterà un nuovo team con le Ducati 1198

7 settembre 2010 - 12:56

Da Brno insieme al B&G Racing è passato ad Aprilia, ma a fine stagione Jakub Smrz tornerà in sella ad una Ducati schiera dal debuttante team Liberty Racing. L’annuncio ufficiale è arrivato in giornata direttamente dal Liberty CZ Group, sede nella Repubblica Ceca, che correrà nel World Superbike 2011 disponendo delle Ducati 1198.

Operativo nel settore della distribuzione alimentare e titolare del brand Effenbert (birra), il Liberty CZ Group ha ingaggiato Jakub Smrz e sta preparando questo debutto con una nuova struttura organizzata da Natale Egi e Marco Callero, volti noti nel cirsu Superbike.

Il contratto stipulato con “Kuba” è di due anni, e come rivela il CEO Liberty CZ Group Mario Bertuccio “Siamo felici di iniziare questa avventura con Ducati, una moto che riteniamo ancor oggi altamente competitiva, e con Jakub Smrz. Il nostro sarà un programma pluriennale dove ci attendiamo di vedere da subito dei buoni risultati“.

Al fianco di Kuba potrebbe esserci un secondo pilota da definire nelle prossime settimane in tempo per i primi test pre-campionato 2011.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Superbike, Scott Redding

Superbike, Scott Redding: il salto nel vuoto con BMW

Superbike BMW

Superbike, BMW cala gli assi: Baz e Laverty UFFICIALI nel 2022

ducati motoe

Ducati apre le porte al futuro: sarà fornitore unico MotoE dal 2023