7 Luglio 2009

Superbike: inizia la riabilitazione per Noriyuki Haga

Nitronori in recupero per correre al meglio per Brno

A Brno Noriyuki Haga ci sarà. Troppo importante questa stagione, decisivo (almeno) “limitare i danni” in Repubblica Ceca per continuare a coltivare i sogni iridati. Per questo che “Nitronori”, dopo la botta al quinto giro di Gara 2 a Donington Park, ha deciso di annullare il tradizionale viaggio estivo in Giappone: starà in Italia e, pur saltando necessariamente i test di Imola, cercherà di recuperare al meglio per il prossimo 26 luglio.

In questi giorni è iniziata la riabilitazione per il pilota Ducati Xerox, con quotidiane sedute di fisioterapia per accelerare il recupero del braccio destro infortunato e operato. Sul “diario” nel proprio sito web ufficiale, rigorosamente in giapponese, Noriyuki ha fatto sapere di esser determinato a far bene a Brno, mettendola anche un pò sul ridere: pensava di avere a disposizione qualche mese per recuperare pienamente, ma per lui si prospettano solo tre settimane di tempo per guarire.

Pazienza“, dice Nori, riferito allo spazio-temporale di recupero, non al sogno iridato che prosegue, forte della determinazione di chi sa che questo doveva essere (e potrà esserlo ancora) l’anno buono.

Lascia un commento