17 Settembre 2011

Superbike: Imola, rinnovata l’omologazione FIM del tracciato

Per il 2012 si punta a riportare i campionati nazionali

A pochi giorni dall’appuntamento con il Mondiale Superbike, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato oggetto di visite ispettive da parte del Responsabile della Sicurezza della FIM Claude Denis e dall’Ispettore per le omologazioni nazionali della FMI Adamo Leonzio. L’obiettivo, raggiunto, è stato quello di trovare il rinnovo delle omologazioni di pertinenza del tracciato di FIM e FMI: anche per i prossimi anni Imola potrà dunque ospitare non soltanto il Mondiale Superbike, ma anche i campionati motociclistici nazionali (CIV in primis).

Dopo quella della Federazione Automobilistica Internazionale, sono arrivati i rinnovi delle omologazioni motociclistiche FIM e FMI“, spiega Walter Sciacca, Amministratore Delegato e Direttore dell’Autodromo. “Una conferma che il nostro Autodromo è in grado di ospitare ogni tipo di manifestazione motoristica, rispettando in pieno i parametri di sicurezza richiesti dalle Federazioni. Si consolida il nostro rapporto con la FMI con la quale stiamo lavorando per riportare le gare nazionali ad Imola già dal prossimo anno.

Ora ci concentriamo sul Campionato Mondiale SBK, con la gara del 25 settembre che sicuramente regalerà grandi emozioni a tantissimi appassionati che saranno presenti sulle tribune e nel paddock dell’Enzo e Dino Ferrari“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento