

Superbike Imola Chaz Davies vincerà anche partendo in terza fila? In gara 2 al palo parte Tom Sykes che può provare a prendere tutti in contropiede. Lo schieramento
Chaz Davies in gara 2 dovrà correre anche contro la statistica. Perchè per la norma “salva spettacolo” il vincitore di gara 1 verrà retrocesso in terza fila (nona casella) e a Imola dal 2011 in qua il vincitore è sempre partito in prima fila. Ecco com’è andato il warm up.
PRECEDENTI – Il 30enne gallese spera di ripetere l’impresa di Carlos Checa che nel 2010 (l’anno del primo Mondiale di Max Biaggi in Aprilia) partì dalla identica nona casella e stampò una clamorosa doppietta. A complicare la situazione c’è il fatto che in pole non parte un comprimario ma Tom Sykes che con la pista libera davanti (sempre che parta al meglio…) può provare a prendere in contropiede i diretti avversari costretti alla terza linea. Perchè anche Jonathan Rea (ottava casella) e Marco Melandri (settima) saranno più o meno nella stessa condizione. Sykes ha in mano il jolly per dare un senso a questa stagione che per adesso lo ha visto decisamente in ombra, sempre più calato nel ruolo di scudiero del caposquadra Rea.
LO SCHIERAMENTO DI GARA 2
Prima fila: Tom Sykes / Xavi Fores / Leon Camier
Seconda fila: Michael Van der Mark / Alex Lowes / Roman Ramos
Terza fila: Marco Melandri / Jonathan Rea / Chaz Davies
Quarta fila: Eugene Laverty / Leandro Mercado / Lorenzo Savadori
Quinta fila: Stefan Bradl / Nicky Hayden / Randy Krummenacher
Sesta fila: Raffaele De Rosa / Ayrton Badovini / Alex De Angelis
Settima fila: Riccardo Russo / Ondreij Jezek / Jordi Torres
Superbike Imola Warm Up Rea si avvicina
Superbike Imola Davies vince gara 1
Superbike Se la conosci ti innamori
Superbike Il rogo dell’Aprilia di Eugene Laverty
Commenta per primo