14 Maggio 2010

Superbike: i piloti ospiti a Soccer City di Johannesburg

Stadio che ospiterà i mondiali di calcio da giugno

Si chiama Soccer City ed è lo stadio, capienza 90.000 persone, che ospiterà i match principali (finale compresa) dei mondiali di calcio FIFA 2010. Con la Superbike in Sud Africa per disputare la tappa di Kyalami era inevitabile una visita al “quartier generale” della World Cup, dove si è tenuta anche la conferenza stampa ufficiale di Presentazione dell’evento.

Non sono mancati Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing), Leon Haslam (Team Suzuki Alstare), Michel Fabrizio (Ducati Xerox Team), Jonathan Rea (HANNspree Ten Kate Honda), Carlos Checa (Althea Racing), Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport), Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda Team), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Sheridan Morais, wild card con l’Aprilia EmTek Racing.

I piloti, che per non rischiare nulla in vista del weekend hanno preferito non improvvisarsi calciatori nonostante il bellissimo campo di gioco, hanno poi posato per le tradizionali foto di rito con Yakumi, la mascotte ufficiale dei mondiali (un simpatico leopardo) e Shaun Bartlett, giocatore più rappresentativo del Sud Africa con esperienze anche in America.

Lascia un commento