Superbike: Fabien Foret e Mahi Kawasaki al via nella “EVO”

Ufficiale l'approdo di Foret e del Mahi Racing in SBK

1 gennaio 2014 - 7:09

Ci sarà un protagonista in più nell’inedita classe “EVO” del Mondiale Superbike 2014. Fabien Foret, iridato Supersport 2002, torna nel WSB dopo la breve parentesi del 2006 con Alstare Suzuki questa volta in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-10R preparata dal Mahi Racing Team India, compagine anglo-indiana presente dallo scorso anno in Supersport.

Il Mahi Kawasaki Racing Team India prenderà parte alla Superbike “EVO” con Fabien Foret e con il riconfermato tri-Campione e recordman della categoria Kenan Sofuoglu nel Mondiale Supersport. Se in quest’ultima classe l’obiettivo è di puntare al titolo iridato, nella “EVO” l’intento è di maturare esperienza in vista del 2015.

Per questa ragione la struttura capitanata da Andrew Stone ha deciso di puntare su un pilota del calibro di Fabien Foret, Campione del Mondo Supersport 2002 con Ten Kate Honda, recente vincitore della 24 Heures Moto di Le Mans con il Team Kawasaki SRC.

A parte qualche gara nel 2006, negli ultimi 14 anni ho corso in Supersport“, ricorda Fabien Foret, “pertanto sono davvero impaziente di iniziare questa nuova avventura in Superbike. La “EVO” rappresenta il futuro di questa categoria: sarà una sfida interessante, sono felice di poter correre da pilota con questa squadra per un’altra stagione, insieme a Andrew Stone lavoreremo in vista del 2015“.

Fabien Foret esordirà in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10R “EVO” del Mahi Kawasaki Racing Team India per un primo test il 19-20 gennaio prossimi all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

ana carrasco

Ana Carrasco, il ritorno della ‘guerriera rosa’. “Una gara pazza!”

Superbike, Michael Rinaldi

Superbike: Fate largo a Michael Rinaldi, il pilota operaio

Superbike, Toprak Razgatlioglu

Superbike, Toprak Razgatlioglu al posto di Valentino Rossi?