9 Gennaio 2012

Superbike: Eugene Laverty si prepara ai test di Phillip Island

Non vede l'ora di salire in sella alla Aprilia RSV4

Assoluto protagonista alla stagione d’esordio nel Mondiale Superbike, Eugene Laverty per il prossimo biennio si è guadagnato un contratto da “factory rider” Aprilia. Pronto ad affiancare Max Biaggi, il velocissimo pilota di passaporto irlandese tornerà in sella alla propria RSV4 dal 15 al 17 febbraio prossimi a Phillip Island, sfruttando questa lunga sosta invernale per meritate vacanze…

In questo momento sono in volo verso gli Stati Uniti per una vacanza insieme a Pippa (la sua ragazza, ndr). Nel frattempo ho studiato nuove idee per il disegno del mio casco per il 2012. Lo scorso anno non ero completamente soddisfatto, così siamo partiti in anticipo per presentare una grafica completamente nuova: la base c’è, restano più soltanto delle modifiche da realizzare.”

Non solo relax, ma anche tanto allenamento e.. divertimento, tra kart e, soprattutto, motocross. “Di recente ho corso una gara di Cross Country MX e, se devo esser sincero, non è andata benissimo. In passato ci avevo provato prima con una moto da cross, successivamente con una moto da enduro, riuscendo a divertirmi nonostante le temperature al di sotto dello zero. Questa volta faceva un pò più caldo, ho corso con una moto da cross, ma ho incontrato tantissimi problemi a guidare. Sul fango sembrava di guidare con gomme slick, era abbastanza pericoloso, ma per fortuna non ho fatto danni!

Eugene ha inoltre assistito al matrimonio di sua sorella Catherine. “E’ stata una bella cerimonia, ma adesso il problema che siamo in tre in famiglia a non esserci ancora sposati. In questo momento non ci penso… anche perchè prima devo vincere il mondiale!“. Un traguardo da raggiungere nel prossimo biennio da pilota ufficiale Aprilia…

L’ultimo test a Portimao è andato benissimo, mi sono trovato bene con la Aprilia e con la mia nuova squadra. In questa avventura mi hanno seguito Marcus Eschenbacher e Phil Marron, ma i ragazzi di Aprilia Racing ci hanno già fatto sentire parte integrante della squadra. Adesso non vedo l’ora di tornare in sella a Phillip Island, proveremo per cinque giorni prima del weekend di gara: insomma, avrò tutto il tempo per studiare il giro perfetto della pista!

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento