23 Gennaio 2012

Superbike: David Johnson wild card a Phillip Island

Schierato dal Team BMW Rossair AEP Racing

Dopo Josh Waters e Bryan Staring lo scorso anno, ora tocca a David Johnson partecipare come wild-card al primo round della stagione 2012 World Superbike di Phillip Island. Il 29enne originario di Adelaide, Australia, da anni impegnato a livello professionistico in Europa (correrà nella prossima stagione col Team Buildbase BMW nella Superstock 1000 britannica), avrà a disposizione una S1000RR Superbike-spec preparata dal Team Rossair AEP Racing. Nel 2010 invece, “Davo” aveva partecipato per la prima volta (e fino ad ora, l’ultima) all’Isle of Man TT, tra l’altro ben figurando come debuttante (dodicesimo nella classifica dei privati) nelle categorie Superbike, Supersport e Superstock (in sella moto Honda).

“Sono felicissimo di poter cominciare la stagione 2012”, dichiara David Johnson “in sella a quella che dovrebbe essere una moto molto competitiva, su un tracciato nel quale so di poter far bene. Ho fatto ritorno nella mia casa di Adelaide per sfuggire all’inverno inglese e potermi allenare per la stagione 2012, ma non mi sarei mai aspettato di ritrovarmi nella posizione di poter partecipare al primo round World Superbike!”

“Nonostante la moto in versione Superbike sia molto più elaborata, so che mi trovo a mio agio sul mezzo e che esso si adatta bene al mio stile di guida. Ho corso qualche stagione nella British Superbike ma mai in sella a moto di livello, ho ottenuto dei risultati nella top-10, quindi credo che l’aver ricevuto questa possibilità sia una cosa grandiosa e non vedo l’ora di scendere in pista.”

“Abbiamo messo assieme un’ottima squadra, dotata di grande esperienza e conoscenza a livello tecnico, non vogliamo essere lì solo per far numero. So quanto può essere duro il Mondiale Superbike ma il mio obiettivo è quello di andare a punti.”

Valerio Piccini

Lascia un commento