Superbike: Chris Vermeulen in sella soltanto a gennaio
Debutterà con la nuova Kawasaki soltanto a Sepang

Se Joan Lascorz è tornato in sella settimana scorsa ad Almeria, Chris Vermeulen dovrà attendere ancora un mese prima di scendere in pista. La buona notizia per l’australiano ex-iridato Supersport è che adesso c’è una data definita per il rientro: dal 10 al 14 gennaio a Sepang, dove la Kawasaki prenderà parte ad una sessione di test privati prima delle prove ufficiali Infront MotorSports a Portimao.
Operato al ginocchio infortunato lo scorso febbraio a Phillip Island (e successivamente danneggiato a Brno), Vermeulen è stato costretto ad un lungo stop dettato dal delicato intervento chirurgico consistito nella ricostruzione del legamento crociato posteriore e di una parte del menisco.
“Spero di disputare 9 giorni di test prima di Phillip Island“, ha fatto sapere Chris Vermeulen. “In queste settimane farò tanta fisioterapia ed allenamento per non farmi trovare impreparato per le prove di Sepang a gennaio: appena potrò lasciare le stampelle per me sarà già un grande passo in avanti, il peggio sarà superato“.
Vermeulen ha comunque seguito da vicino i test della nuova Kawasaki Ninja ZX-10R Superbike tra Valencia e Motorland Aragon, una moto a suo dire “Che risolverà i problemi riscontrati quest’anno. Il telaio dovrebbe consentirci di dare il massimo anche in percorrenza di curva, in più so per certo che anche il motore è più potente e gestibile“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.