31 Luglio 2009

Superbike: Carlos Checa vuol correre ancora nel 2010

Alla ricerca di un rinnovo con il team Ten Kate

Spinto dal secondo posto di Brno in Gara 1 (ma non solo), Carlos Checa vuol continuare a correre. Ha confermato questa sua intenzione in un’intervista a MCN, dove rivela i propri piani per il futuro. L’obiettivo è di correre per 1 o 2 anni, possibilmente con il team Ten Kate. Non è quindi nei suoi programmi un passaggio ad un ruolo da “muretto box”, come si è sentito nelle classiche “voci da paddock” negli ultimi mesi.

Ho un buon rapporto con Ten Kate e con la Honda e stiamo già parlando su diverse cose in questi tempi“, ammette Carlos Checa. “Io voglio correre ancora per uno o due anni, ma se non posso correre a certi livelli nel mondiale mi fermerò. Il mio primo anno in Superbike è stato buono, mentre questa stagione è stata difficile. Io voglio continuare a dare del mio meglio, sono vicino ai 40 anni e ci sono comunque altre cose che posso fare nella mia vita“.

Nella sua carriera in Superbike Carlos Checa con il team Ten Kate Honda ha raccolto due vittorie lo scorso anno a Miller e complessivamente 9 podi, senza scordarci dell’affermazione alla 8 ore di Suzuka nel 2008 con il team ufficiale HRC.

Lascia un commento