Superbike: Carlos Checa domina a Imola e rinnova per 2 anni

Indimenticabile weekend per il pilota Ducati Althea

28 settembre 2010 - 4:38

Un weekend da sogno. Carlos Checa a Imola ha realizzato la seconda doppietta in carriera nel Superbike arrivando a quota 5 nel computo dei successi conseguiti in carriera tra le derivate di serie, 3 in questa stagione. Una doppietta che consente al pilota di Barcellona di avvicinare il terzo posto in classifica, adesso a soltanto 14 punti da Jonathan Rea la cui partecipazione a Magny Cours è a rischio.

Semplicemente è stata la giornata più bella in carriera, ho corso due delle mie migliori gare di sempre“, spiega Carlos Checa. “Con la squadra abbiamo lavorato benissimo e dopo la Superpole non avevamo particolari preoccupazioni (9° tempo, ndr), sapevamo di poter lottare nelle due gare. E’ stato bellissimo vincere a Imola nella gara di casa della Ducati e del team Althea, il feeling con moto e squadra è fantastico“.

Intanto domenica mattina il team Althea Racing ha annunciato il rinnovo con Carlos Checa per le prossime due stagioni. La struttura italiana per il momento assicura la presenza in Superbike di una sola Ducati 1198, lasciando libero Shane Byrne: nelle prossime settimane si cercherà di ampliare il programma a due piloti. Da registrare anche l’impegno nella Superstock 1000 FIM Cup, dove Althea Racing porterà in pista Lorenzo Baroni attualmente 10° in classifica proprio con una Ducati 1098R.

“Grazie all’accordo biennale firmato con Checa e al prezioso supporto della Ducati proveremo a raggiungere grandi traguardi”, ha detto Genesio Bevilacqua, titolare Althea. “Carlos contribuirà a portare avanti lo sviluppo dell’attività racing della Casa italiana e sono certo che insieme faremo un bel lavoro. Ormai ha trovato l’equilibrio mentale perfetto per dare il massimo con questa moto e con la nostra squadra quindi sono molto fiducioso in vista del futuro”.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea: “Serve una nuova moto, la caduta è colpa mia”

Supersport Cluzel

Supersport, prove Argentina: Cluzel è impressionante, Gonzalez insegue

Superbike, Toprak

Superbike Argentina Prove 2: Super Toprak, adesso chi lo prende?