13 Agosto 2020

Superbike: Cancellata la tappa argentina, si torna a San Juan nel 2021

Calendario nuovamente rivisto, annullata la tappa Superbike in Argentina. Le derivate di serie torneranno sul Circuito San Juan Villicum nel 2021.

Era solo questione di tempo prima che fosse ufficiale: il Mondiale Superbike non andrà in Argentina in questo 2020. L’appuntamento, in origine previsto dal 9 all’11 ottobre prossimi, è stato definitivamente rinviato al prossimo anno, ancora da confermare la data. Una scelta presa da autorità, FIM e Dorna a causa della pandemia da coronavirus e per le conseguenti misure di sicurezza per ridurre i contagi.

“Siamo costretti a posticipare l’evento” ha dichiarato Orlando Terranova, CEO del Grupo OSD. “Sarà un impatto economico forte, ma dobbiamo pensare alla sicurezza. Guardiamo con fiducia al futuro e ad un vaccino, in modo da poter definire con maggiore chiarezza un calendario 2021. Ringraziamo nel frattempo tutte le persone che si sono impegnate per cercare di realizzare questo appuntamento.”

“Salute e sicurezza vengono prima di tutto” ha aggiunto Gregorio Lavilla. “Ma dobbiamo affrontare anche restrizioni di viaggio, sfide logistiche ed un futuro incerto. Non siamo riusciti a venire incontro a tutte queste eventualità. Guardiamo già al futuro, con la speranza di riavere l’Argentina e San Juan nuovamente in calendario nel 2021, con tutta la passione con contraddistingue i tifosi del posto.”

Il calendario Superbike (i round ufficiali)

1-2 agosto: Jerez de la Frontera
8-9 agosto: Portimão
29-30 agosto: Aragón
5-6 settembre: Aragón
19-20 settembre: Barcellona
3-4 ottobre: Magny-Cours

Lascia un commento