Superbike: Cal Crutchlow “Possibilità di vittoria per domani”

L'inglese è carico e fiducioso per le due manche

15 maggio 2010 - 14:40

Cal Crutchlow ha ottenuto la terza Superpole della stagione 2010 sul circuito di Kyalami: per il pilota inglese si tratta quindi di una ogni due disputate. Se il pilota del team Yamaha Sterilgarda ha convinto tutti sulle sue doti in qualifica ( nuovo record della pista con il tempo di 1’37.243), per “The Dog” è arrivato il momento di ben figurare anche in gara, cercando quella vittoria che, per un motivo o un altro, non ha ancora trovato da inizio anno. Il giovane inglese è comunque fiducioso per le due manche in programma domani, avendo trovato il set-up ideale della YZF-R1 per affrontare al massimo le asperità del circuito sudafricano.

“E’ stato grande il fatto di aver ottenuto tre Superpole in sei round quest’anno” dichiara Cal Crutchlow, “aspetto con ansia le due gare di domani. Yamaha sta facendo un lavoro davvero buono nello sviluppo della moto, per permettere a noi di posizionarci in prima fila, purtroppo non siamo riusciti a consegnare un risultato all’altezza a Monza, per poter ripagare, ma siamo stati sfortunati.

Siamo stati al top tutto il week-end, sia in qualifica che nelle libere, quindi penso che abbiamo una buona possibilità di ben figurare. Sarà dura ma non vedo l’ora di lottare con gli altri ragazzi, penso che ci saranno cinque o sei piloti in grado di battagliare per la vittoria. Credo che James (Toseland) sarà uno di questi.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

portimao superbike sky sport

Superbike, il round di Portimão in TV: diretta Sky Sport e orari TV8

Superbike, Alvaro Bautista

Superbike, Alvaro Bautista ha perso la bussola Honda “A Portimao sarà peggio”

toprak superbike

Superbike: Toprak, salvataggio alla Marc Márquez… Anzi, quasi (VIDEO)