10 Luglio 2010

Superbike Brno Prove Libere 2: Crutchlow sale in testa

Molto bene anche Xaus e Rea, si fa rivedere Haslam

Il secondo turno di prove libere sul circuito di Brno, classe Superbike, immediatamente precedente alla Superpole, ha visto il miglior tempo dell’inglese Cal Crutchlow in sella alla YZF-R1 ufficiale del team Sterilgarda. Il pilota nato e cresciuto a Coventry ha fermato il cronometro sul riferimento di 1’59.606, soltanto 26 millesimi più veloce del sorprendente Ruben Xaus (unico pilota BMW in pista, visto l’infortunio di Troy Corser) e 33 più di un Jonathan Rea in recupero.

A seguire troviamo due Ducati, quella ufficiale Xerox del giapponese Noriyuki Haga che precede la sempre 1198 F10 di Carlos Checa, portata in pista dal team Althea Racing. I due sono risultati più veloci di Max Biaggi, sesto in sella alla Aprilia Alitalia con la quale comanda la classifica piloti, e ad un apparente ritrovato Leon Haslam, dopo le non certo esaltanti performance di ieri e di questa mattina. Ottavo è il secondo pilota factory di Borgo Panigale, Michel Fabrizio, davanti al secondo ufficiale Yamaha James Toseland, al tedesco Max Neukirchner (Honda Ten Kate) ed a Shane Byrne, Althea Racing.

Si segnalano le cadute di Luca Scassa, con la Ducati privata Supersonic Racing e per Jakub Smrz, neo pilota Aprilia con il team Pata B&G. Entrambe le scivolate non hanno portato danni a livello fisico, il turno imminente di Superpole ci dirà quanto avranno lasciato il segno sulle performance dei due giovani e coetanei piloti.

Servizio Fotografico Diego De Col

Lascia un commento