11 Luglio 2011

Superbike: Ayrton Badovini grande protagonista a Brno

Due sesti posti e scala in 8° posizione nel mondiale

Da tre round a questa parte Ayrton Badovini è sostanzialmente l’unico riferimento BMW nel Mondiale Superbike. Con la S1000RR preparata da BMW Motorrad Italia il campione Superstock 1000 FIM Cup in carica ha scalato rapidamente la classifica, ritrovandosi alla luce dei risultati di Brno in ottava posizione assoluta.

Sesto nelle due gare, “Speedy Ayrton” ha dato davvero il massimo trovandosi bene nel confronto con piloti di maggior esperienza, ponendosi come uno dei potenziali protagonisti per la seconda parte della stagione dove farà di tutto per salire sul podio.

Siamo riusciti a chiudere il weekend con due sesti posti e, oggettivamente, penso che questo sia il miglior risultato che realisticamente potevamo ottenere“, spiega Ayrton Badovini. “Risultato importante perché vale due posizioni in più in classifica. La confidenza con la moto cresce sempre più e sono sempre più a mio agio nel confrontarmi con i miei più diretti concorrenti, questo per me rappresenta una crescita importante dall’inizio della stagione“.

Miglior BMW in gara, Badovini punterà a ripetersi tra 20 giorni a Silverstone, tracciato dove vinse lo scorso anno nella Superstock 1000 sempre con il team BMW Motorrad Italia.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento