Superbike: appuntamento di Brno a rischio nel calendario?

Potrebbe saltare il weekend in Repubblica Ceca

4 gennaio 2010 - 8:19

La notizia è proprio di questi giorni. La Superbike nel 2010 non rischia di perder soltanto Donington Park dal calendario, ma anche l’attesa tappa di Brno. Un’indiscrezione che trova conferma dagli stessi titolari del Masaryk Circuit: l’evento sì, è confermato nel calendario 2010 da parte della FIM e Infront Motorsport, ma allo stesso tempo non c’è ancora l’accordo economico tra le due parti (circuito e promoter del WSBK).

La situazione dovrebbe risolversi entro e non oltre questa settimana, considerando che riaprono gli uffici competenti per appianare le divergenze e trovare un accordo. Brno, in ogni caso, ha confermato nel calendario (con un contratto a lungo termine) la MotoGP, e si era fiduciosi poche settimane or sono di ripetere il progetto anche per la Superbike.

Brno è tornata nel calendario WSBK nella stagione 2005, accogliendo sempre un buon numero di spettatori e gare spettacolari: a vincere nel 2009 sono stati Max Biaggi (Aprilia) e Ben Spies (Yamaha), con il dominio di Troy Bayliss nella precedente stagione.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

locatelli supersport

Supersport: Andrea Locatelli, la cinquina storica da fuga iridata

Superbike

Superbike: Honda HRC al limite, ha già fatto fuori tre motori

Superbike, Jonathan Rea

Superbike, Jonathan Rea stuzzica Scott Redding “E’ stato facile dominare”