25 Settembre 2014

Superbike: Alex Lowes con Crescent Suzuki anche nel 2015

Per il secondo anno di fila nel WSB con Suzuki

Arrivato ad un accordo con un team del Mondiale Moto2, alla fine Alex Lowes ha scelto di restare per un’altra stagione nel World Superbike con Crescent Suzuki. Il giovane e talentuoso pilota di Lincoln, Campione 2013 del British Superbike, sarà pertanto nuovamente in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 l’anno prossimo nella serie iridata con l’obiettivo di scalare ulteriori posizioni in classifica.

La mia prima stagione con Voltcom Crescent Suzuki nel Mondiale Superbike non è stata facile, ma nel complesso un’esperienza fantastica!“, ha ammesso Lowes. “Quando le cose non vanno nel verso giusto si impara molto e si cresce come pilota e professionista, ora sappiamo esattamente dove intervenire per migliorarci. Nella prima parte del campionato ho sofferto diversi infortuni, ma adesso sto bene e spero di esser più costante nel rendimento l’anno prossimo.

Per me questa è pur sempre la prima stagione nel Mondiale Superbike, ho dovuto scoprire gran parte dei circuiti, pertanto con un anno di esperienza spero di migliorare i miei risultati. Devo ringraziare della fiducia il team Crescent Suzuki, hanno creduto in me portandomi dal BSB al Mondiale, spero di ripagarli portando la Suzuki GSX-R ai vertici del campionato“.

In questa sua prima stagione completa nel WSB Lowes ha già conquistato due podi: 2° in Gara 2 ad Assen sotto la pioggia, 3° nella prima manche a Donington Park.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento