Superbike: A Donington non si correranno tre gare

Nessun cambiamento al format abituale nel round britannico del Mondiale in programma il 26-27 maggio

2 marzo 2018 - 17:21

Dorna rinuncia al progetto delle tre gare da disputarsi nel round britannico del Mondiale Superbike a Donington, La sesta prova in calendario, prevista nel week end del 26-27 maggio, si correrà con l’ormai abituale format di due manche.

RIFIUTO – La notizia non è ancora ufficiale, ma arriva da una fonte sicura.Nel sito  del Mondiale il programma di sabato e domenica è ancora in bianco. La decisione è stata presa in conseguenza del nuovo orario di partenza della Formula 1, le 15:10 in Italia, le 14:10 locali, questo fa supporre che le due gare di Donington non partiranno alle 15 locali, come negli anni precedenti, ma prima. Indiscrezioni parlano anche dell’opposizione di un Costruttore, non meglio individuato, al format delle tre gare.

E PORTIMAO? – A stagione già iniziata, permane quindi l’incertezza su quante gare (cioè: quanti punti sono in palio…) da qui a fine campionato. In attesa che Dorna chiarisca la situazione, resta anche da capire che accadrà nel round di Portimao (Portogallo), in calendario per il 15-16 settembre. Anche in quel caso si è parlato dell’eventualità di correre tre gare invece di due, e gli orari di sabato e domenica sono ancora da annunciare.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Leon Camier

Superbike 2020: Leon Camier vicinissimo a Ducati Barni

Macau

Macau Grand Prix 2019: ecco l’entry list

superbike motul qatar

Superbike: MOTUL Main Sponsor dell’ultimo round in Qatar