Superbike 2018 UFFICIALE Leandro Mercado con Orelac Racing e Kawasaki
Al termine del round del Qatar è arrivato l'annuncio ufficiale: nel 2018 Leandro Mercado correrà in Superbike con la Kawasaki del team Orelac Racing, in arrivo dalla Supersport.

Terminata la stagione 2017, il team Orelac Racing VerdNatura ha annunciato i propri piani per il prossimo anno e come anticipato da Corsedimoto il 25 ottobre la squadra spagnola, da tre anni nel Mondiale Supersport, debutterà in Superbike con una Kawasaki ZX-10R e un pilota di comprovato talento quale Leandro “Tati” Mercado.
L’accordo è stato possibile anche grazie al sostegno di Kawasaki Argentina nella persona di Arturo Scalise e nel 2018 il team Orelac, il cui capotecnico è Giulio Bardi, farà il grande salto in Superbike.
Queste le parole di José Calero, titolare della squadra: “Il passaggio al Mondiale Superbike è molto grande e nessuno di noi sottovaluta il grande lavoro che richiederà questo impegno. È una grande sfida, ma siamo molto eccitati. Quando abbiamo deciso di partecipare al Mondiale Superbike 2018, io e Giulio Bardi abbiamo iniziato a contattare alcuni piloti e con Leandro Mercado abbiamo avuto colloqui molto costruttivi che hanno poi portato a questo accordo, anche grazie ad Arturo Scalise di Kawasaki Argentina.”
Nel 2018 il team Orelac Racing VerdNatura sarà impegnato su due fronti. La squadra continuerà infatti a prendere parte al Mondiale Supersport e il prossimo anno affiderà una Kawasaki Ninja ZX-6R a Nacho Calero, figlio del titolare José.
ARTICOLO PRECEDENTE
Superbike Qatar: Jonathan Rea ha scritto la storia, adesso…bendatelo!
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike Qatar: Chaz Davies, il coraggio non basta contro Jonathan Rea
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.