9 Dicembre 2012

Phillip Island verso il 1° round 2013: nuovo asfalto e wild card

Grandi preparativi per la prima prova del mondiale 2013

Con la conclusione dei test invernali a Jerez de la Frontera è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il primo round del Mondiale Superbike 2013 in programma, dal 22 al 24 febbraio prossimi, sul mitico tracciato di Phillip Island.

Per l’occasione i gestori del Phillip Island Grand Prix Circuit hanno riservato una serie di (gradite) novità per i protagonisti della categoria, a cominciare dalla totale riasfaltatura del tracciato. I lavori, iniziati in questi giorni, hanno imposto ai titolari dell’impianto un notevole sforzo economico con l’utilizzo di ben 5.000 tonnellate d’asfalto che dovrebbero eliminare gli avvallamenti e sconnessioni presenti in diversi punti critici del tracciato.

Oltre al nuovo asfalto, la cui bontà sarà verificata in presa diretta dai protagonisti della Superbike nella doppia-tornata di test pre-campionato del febbraio prossimo, per il primo round della stagione 2013 sono attese una serie di “wild card” locali di prestigio. In Superbike sotto le insegne del Team Honda Racing, formazione ufficiale di Honda Australia del campionato nazionale SBK, correrà il due volte-Campione ASBK Jamie Stauffer.

Sempre con Team Honda Racing, ma in Supersport, è atteso invece il talentuoso Joshua Hook, pronto a confrontarsi con un’altra wild card d’eccezione: l’ex vice-Campione del Mondo Kevin Curtain, iscritto da Yamaha Motor Australia.

Lascia un commento