MotoGP: Aleix Espargaro salta Sepang, Aprilia corre solo con Sam Lowes
E' costata carissima la scivolata di Phillip Island: lo spagnolo si opera alla mano sinistra fratturata

Nonostante il grande desiderio di tornare in pista, l’infortunio di Phillip Island costringe Aleix Espargaró a saltare il GP di Malesia. Il pilota spagnolo, caduto in gara mentre lottava nel gruppo di testa, ha subito la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra e sarà operato giovedì a Barcellona. L’obiettivo è recuperare per l’ultima gara stagionale di Valencia.
Un episodio sfortunato in un ottimo momento per Aleix e la sua Aprilia RS-GP, che negli ultimi appuntamenti hanno messo in mostra prestazioni di assoluto rilievo. L’appuntamento è per Valencia, dove Espargaró punterà a chiudere nel migliore dei modi una stagione sicuramente positiva. L’Aprilia Racing Team Gresini non sostituirà Aleix nella gara malese.
“L’idea dopo l’infortunio era di non sottopormi ad intervento chirurgico e cercare di correre in Malesia” racconta Aleix Espargaro. “Sfortunatamente la situazione mi obbliga a tornare a casa e operarmi, per essere completamente recuperato a Valencia. Abbiamo deciso in accordo con il Dr. Mir di effettuare l’intervento giovedì a Barcellona. E’ stata una caduta sfortunata ma sono già concentrato sull’ultima gara della stagione, dove voglio dimostrare il livello raggiunto da me e dalla Aprilia RS-GP”.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superbike: Giampiero Sacchi si ferma e si sfoga “Non vendiamo più sogni”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.