superbike test jerez

LIVE Superbike Test Jerez, Giorno 2: Honda, Kawasaki e Ducati cancellano il test!

Seconda giornata di test, vedremo oggi i piloti Superbike (e non) in azione? Il meteo è decisamente migliore... Ecco quello che succede a Jerez.

21 gennaio 2021 - 13:20

18:00 – Bandiera a scacchi, anche se l’attività si era chiusa ben prima. La breve classifica odierna.

16:57 – UFFICIALE: Honda HRC, Kawasaki Ducati cancellano il test privato! Rivedremo Honda Kawasaki tra una settimana, non dovrebbe esserci invece Ducati

15:37 – Tra i ‘delusi’ c’è Isaac Viñales, all’esordio nella categoria ma fermo al box in questi due giorni. Al pilota Kawasaki Orelac servono chilometri, ma il freddo e la pioggia gliel’hanno impedito.

15:21 – Si fa vedere in questa seconda giornata anche Johann Zarco, come il collega in azione con una Ducati stradale.

14:50 – Primo contatto per Michele Pirro, in sella ad una Panigale V4. Michael Rinaldi, con tuta addosso, sta invece ancora controllando la pista.

13:55 – Aruba Ducati cerca di non perdere le speranze…

13:03 – Non troppo diversamente da ieri, ecco la classifica dei tempi.

12:30 – KRT saluta la compagnia, si cercherà di recuperare il 28 gennaio. Da vedere cosa faranno gli altri.

12:21 – Si fa vedere anche oggi Stefan Bradl in sella alla sua RC213V.

12:18 – Piloti Superbike ancora tutti ancora fermi ai box. Una ‘tattica’ per non sprecare il bonus, visto che da quest’anno si possono fare solo dieci giorni di test. Qui l’approfondimento.

11:58 – Chiacchiere tra compagni di marca, in attesa…

11:15 – Brutte, bruttissime notizie da Jerez: è tornata la pioggia.

10:42 – Jonathan Rea ieri ne ha approfittato per realizzare una diretta YouTube, rispondendo a domande dei fan e non solo. Ha parlato anche delle maggiori novità della Ninja 2021. “Nuove parti del motore, l’aerodinamica e ovviamente l’elettronica. La posizione di seduta è leggermente cambiata, ma mi sento molto a mio agio sulla moto… Dobbiamo ancora abituarci alle nuove caratteristiche del motore.”

10:24 – Sei giri per Taccini con un miglior crono di 2:04.746 prima di rientrare al box. C’è ancora da attendere per vedere i piloti Superbike in azione.

10:07 – I tempi di riferimento a Jerez: i record Superbike sono un 1:38.247 stampato da Jonathan Rea in Superpole, più 1:39.004 di Alvaro Bautista in gara. Per la MotoGP, il record in gara è 1:38.051 (Marc Márquez), il record in pole è 1:36.584 (Maverick Viñales).

10:00 – Scatta ufficialmente la seconda giornata! Non perde tempo il pilota Supersport Taccini, il primo a fare capolino in pista.

09:52 – I piloti Superbike presenti a Jerez: Scott Redding e Michael Rinaldi (Aruba.it Ducati), Chaz Davies (Go Eleven Ducati), Tito Rabat (Barni Ducati), Alvaro Bautista e Leon Haslam (Honda HRC), Jonathan Rea ed Alex Lowes (Kawasaki Racing Team), Loris Cresson (Kawasaki Outdoo Pedercini), Isaac Viñales (Kawasaki Orelac). Per la Supersport, a referto il rookie Leonardo Taccini (Kawasaki Orelac). Oltre a loro, per la MotoGP ci sono Johann Zarco e Michele Pirro (Ducati), più Stefan Bradl (Honda Test Team).

09:45 – Un quarto d’ora al via ufficiale della seconda giornata. Ricordiamo, si inizia alle 10, bandiera a scacchi alle 18.

9:35 – Arrivano buone notizie: Aruba Ducati ci informa che si vedono le prime chiazze asciutte sull’asfalto di Jerez.

Introduzione

Davvero poco da dire riguardo il mercoledì di prove. Prima giornata praticamente buttata a causa della pioggia, la seconda andrà meglio? È quello che sperano i piloti Superbike, a Jerez per i primi test del 2021. La pista si presenta anche oggi bagnata, ma non piove e ci si auspica un netto miglioramento nel corso della giornata. Qui il riassunto del primo giorno.

Foto: Aruba.it Racing – Ducati

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

maria herrera supersport

Supersport: María Herrera al via con Team Biblion Yamaha Motoxracing

ana carrasco

La grinta di Ana Carrasco: “Primo passo tornare a vincere, e poi…”

Tito Rabat, Superbike

Superbike: Tito Rabat di nuovo in pista, la marcia continua