27 Aprile 2012

Joan Lascorz lascia il reparto di terapia intensiva

Progressi nel sistema respiratorio, parla senza problemi

Respira autonomamente, ha lasciato il reparto di terapia intensiva e, nei prossimi giorni, sarà trasferito all’Istituto Guttmann di Barcellona per proseguire il programma di riabilitazione. Queste le ultime buone notizie riguardanti Joan Lascorz, sfortunato protagonista lo scorso 2 aprile di un drammatico incidente nei test post-gara del Mondiale Superbike all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Attualmente al reparto per la cura delle lesioni spinali dell’Ospedale Vall d’Hebron di Barcellona, “Jumbo” parla senza problemi con medici, familiari e amici, come riporta l’ultimo comunicato stampa rilasciato in lingua spagnola dal Provec Racing, formazione ufficiale Kawasaki del Mondiale Superbike.

Joan Lascorz in questi giorni sta mostrando dei progressivi miglioramenti riguardo la propria condizione fisica, in particolare per quanto concerne il sistema respiratorio. Il pilota catalano è cosciente, respira senza l’ausilio dei macchinari per la respirazione assistita e parla senza problemi con i dottori e familiari.

Joan è stato trasferito dal reparto di terapia intensiva all’unità per il trattamento delle lesioni spinali dell’Ospedale Universitario Vall d’Hebron: si prevede, nei prossimi giorni, un trasferimento all’Istituto Guttmann per proseguire il programma di riabilitazione.

Joan, la sua famiglia e la squadra desiderano ringraziare ancora una volta tutti i dottori, infermieri ed il personale sanitario dell’Ospedale Vall d’Hebron, così come tutte le persone che sono state vicine a Joan in questi settimane. Un ringraziamento particolare anche ai due vincitori della Superbike ad Assen, Sylvain Guintoli e Jonathan Rea, che hanno dedicato le loro vittorie a Joan domenica scorsa.”

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento