27 Gennaio 2013

HTM Racing e Ivan Clementi archiviano il primo test 2013

A Jerez due giorni di prove con la BMW S1000RR

In occasione della due-giorni di test a Jerez de la Frontera, ha esordito ufficialmente in pista l’esordiente HTM Racing, compagine veneta diretta Dario Zanella con Marco Frison in qualità di responsabile tecnico. Per questo impegno nel Mondiale Superbike HTM Racing ha deciso di puntare su Ivan Clementi, vice-campione nelle ultime due stagioni del CIV tra Superstock 1000 e Superbike, al rientro nel mondiale dove aveva già corso dal 2002 al 2006 con i team Bertocchi e Pedercini.

A Jerez de la Frontera il nativo di Montegiorgio ha provato la BMW S1000RR preparata secondo le specifiche regolamentari FIM e gli pneumatici Pirelli da 17″. “A Jerez mi sono impegnato per creare una buona base di partenza e arrivare al meglio al primo appuntamento a Phillip Island“, ha spiegato Ivan Clementi. “Confido di fare una bella stagione e di crescere già da subito, forte anche della buona sintonia che ho con i componenti della mia squadra, con i quali ho collaborato in passato. Non vedo l’ora di tornare in sella e affrontare questo Mondiale“.

Il team manager Dario Zanella spiega le ragioni che hanno portato HTM Racing a confrontarsi nel Mondiale Superbike. “Per la stagione 2013 la squadra corse HTM Racing ha deciso di puntare su un binomio già collaudato confermando Ivan Clementi tra le sue fila e raggiungere attraverso questa collaborazione risultati di rilievo nel Mondiale Superbike, confidando di mettere il pilota in condizione di far bene e di esprimere tutto il suo potenziale. Sono ovviamente soddisfatto di aver siglato anche quest’anno l’accordo con Ivan che ci da la possibilità di presentarci sulle scene mondiali con la nostra nuova struttura e grazie all’ indispensabile supporto fornitoci da Feel Racing.

Siamo tornati da Jerez con una solida base di partenza, abbiamo testato materiale nuovo e stabilito un buon feeling con il mezzo. Continueremo a lavorare in queste settimane che ci separano dal primo appuntamento ufficiale della stagione così da essere competitivi già dalla gara in Australia. Colgo l’occasione per ringraziare Feel Racing e tutti i partner tecnici per la fiducia e il supporto che hanno deciso di fornirci per la stagione 2013“.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento