27 Gennaio 2014

Davide Giugliano: “Correre da pilota ufficiale Ducati? Wow!”

Torna in Ducati e da pilota ufficiale in Superbike

Con una Ducati 1098R del team Althea nel 2011 si è laureato Campione della Superstock 1000 FIM Cup, sempre su Ducati ha esordito in Superbike conquistando il primo podio in carriera. Archiviata una parentesi di una stagione in Aprilia, quest’anno Davide Giugliano torna in Ducati e lo farà da pilota ufficiale fino alla stagione 2015 del Ducati Superbike Team, pronto a dare il massimo per sfruttare questa grande occasione con una 1199 Panigale R con la quale si è subito trovato a meraviglia.

Il mio ritorno in Ducati? Cosa posso dire se non… Wow!“, ha esclamato Davide Giugliano rispondendo ad una delle domande rivolte dai tifosi Ducati nel corso della Presentazione. “Sono pronto, carico e determinato per iniziare questa stagione: non vedo davvero l’ora di correre a Philip Island.

La 1199 Panigale è davvero meravigliosa, nei primi test l’ho sentita subito come la “mia” moto, mi sono trovato subito in completa sintonia. Ducati sta lavorando senza soste per sviluppare la moto, questo è positivo per me e per Chaz (Davies), insieme cercheremo di lavorare bene e, confrontandoci in pista, questo sarà uno stimolo in più per fare sempre meglio.

Per tutti i Ducatisti dobbiamo dare il massimo. L’obiettivo è di toglierci delle grandi soddisfazioni, tornare a divertirci noi e, ovviamente, far divertire anche i nostri tifosi“.

Lascia un commento