27 Gennaio 2014

Chaz Davies: “Con Ducati punto a vincere delle gare”

Fiducioso del potenziale della propria 1199

Campione del Mondo Supersport 2011, in grado di vincere delle gare nell’ultimo biennio in Superbike con Aprilia ParkinGO e BMW, con questi risultati Chaz Davies si è guadagnato un posto da pilota ufficiale del Ducati Superbike Team per le prossime due stagioni del WSBK 2014. Un’opportunità che il pilota gallese cercherà di sfruttare al meglio, ripensando anche alla precedente (breve) parentesi da Ducatista nelle tre gare disputate in MotoGP con il team Pramac nel 2007.

Per me è fantastico correre da pilota ufficiale Ducati, rappresenta il meglio per me in questo momento“, afferma Chaz Davies. “La 1199 Panigale è una moto, a mio modo di vedere, che ha un grande potenziale ancora da tirar fuori. Per questo sarà fondamentale lavorare sodo per tutto l’arco della stagione, senza lasciar nulla al caso in ogni singolo aspetto della moto.

Penso che ci siano tutte le potenzialità per poter ambire a vincere qualche gara quest’anno, senza lasciarci scappare ogni singola occasione. Correre con Ducati è una sfida stimolante ed emozionante, non vedo l’ora di iniziare.

Con la squadra mi sono trovato subito bene, anche con Davide (Giugliano), un pilota molto veloce, insieme lavoreremo per portare in alto i colori Ducati“.

Lascia un commento