22 Aprile 2012

Brett McCormick in Ospedale, frattura di 2 vertebre cervicali

Esclusi per il momento danni neurologici

Non è un bel momento per i piloti del Mondiale Superbike. A 20 giorni dall’incidente di Joan Lascorz nei test all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, oggi in Gara 2 al TT Circuit Van Drenthe di Assen Brett McCormick, a seguito di una rovinosa caduta, ha rimediato la frattura della quinta e della sesta vertebra cervicale. Fortunatamente, come informano dal Team Effenbert-Liberty Racing, sembrano esclusi danni neurologici, anche se soltanto nelle prossime ore si potrà realizzare un quadro clinico più preciso sull’entità dell’infortunio del campione canadese Superbike in carica.

Il Team Effenbert Liberty Racing“, si legge nella nota, “comunica che a Brett McCormick, a seguito della rovinosa caduta in gara 2 oggi pomeriggio ad Assen, è stato riscontrato presso il centro medico del circuito untrauma del rachide cervicale, un trauma facciale con ematoma alle orbite oculari oltre ad una frattura del quinto dito della mano destra, per cui è stato inviato per ulteriori accertamenti all’ospedale di Assen.

A seguito degli ulteriori controlli approfonditi eseguiti in loco, è stata riscontrata una frattura alla quinta e sesta vertebra cervicale, apparentemente senza interessamento neurologico, per cui attualmente i medici dell’ospedale di Assen stanno trasferendo il paziente nell’ospedale Universitario di Groningen dove verrà deciso come procedere per stabilizzare la frattura.”

Nelle prossime ore sono attesi ulteriori aggiornamenti al riguardo. Brett McCormick ad Assen aveva disputato la personale seconda presenza nel Mondiale Superbike dopo un positivo esordio ad Imola con la quarta Ducati 1198 del Team Effenbert-Liberty Racing.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento