23 Aprile 2012

Aggiornamento su Brett McCormick, buone notizie

Caduto ieri in Gara 2, frattura vertebra cervicale C5

Sospiro di sollievo. L’infortunio rimediato da Brett McCormick, pilota canadese del Team Effenbert-Liberty Racing caduto ieri in Gara 2, sembra meno grave del previsto. A confermarlo è Grant McCormick, padre di Brett, che ha pubblicato su Facebook questo breve messaggio.

In questo momento Brett sta riposando, domani (oggi, ndr) sarà sottoposto ad una visita di controllo per stabilire se sarà indispensabile ricorrere ad un intervento chirurgico per stabilizzare la frattura della vertebra C5. Oltre a questo, Brett ha rimediato una frattura al pollice della mano destra e diversi ematomi (due occhi neri…). E’ stato davvero fortunato, adesso potrà pensare ad un rapida e completa guarigione.

Inizialmente per Brett McCormick si era parlato anche della frattura della vertebra cervicale C6 (la stessa dello sfortunatissimo Joan Lascorz), confermato invece il trauma del rachide cervicale, facciale con ematoma alle orbite oculari e la frattura del quinto dito della mano destra.

McCormick, pilota dai trascorsi con il Michael Jordan Motorsports nell’AMA Superbike (con diversi piazzamenti nella top-5 all’attivo), aveva esordito nel mondiale Superbike lo scorso 1 aprile ad Imola con la quarta Ducati 1198 del Team Effenbert-Liberty Racing, moto provata soltanto lo scorso mese di ottobre a Portimao.

Nel 2011 “The Kid” si era laureato campione canadese Superbike con 6 vittorie su 7 gare disputate ai comandi della S 1000 RR ufficiale del team BMW Motorrad Canada, sufficiente per esordire negli ultimi due round della Superstock 1000 FIM Cup a Magny Cours e Portimao con una BMW del Garnier alpha Racing Team.

In questo video si può rivedere la caduta di Brett McCormick, superato in quel momento da Carlos Checa (ripartito dopo il cambio-gomme in corsia box).

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento