Leon Camier

Leon Camier salta i test di Misano, al suo posto Fores e Takahashi

L'ex campione BSB non è ancora in grado di guidare causa infortunio alla spalla sinistra. Al suo posto sulla Honda HRC ci saranno Fores e Takahashi

28 maggio 2019 - 9:23

Leon Camier non prenderà parte ai test Superbike in programma mercoledi 29 e giovedi 30 maggio a Misano. Per sostituire il pilota britannico il team Moriwaki Honda Althea ha chiamato Xavi Fores e Yuki Takahashi. Affiancheranno il titolare Ryuichi Kiyonari. La presenza di ben tre piloti in pista lascia supporre che HRC stia dando una forte accelerazione al programma di sviluppo della Fireblade. Per i giapponesi i risultati molto negativi di questa primo terzo di stagione sono un’onta da cancellare al più presto.

ANCHE JEREZ A RISCHIO?

Leon Camier si è infortunato durante la Superpole di Imola. Ha subìto danni ai legamenti alla spalla sinistra. I medici hanno ritenuto che non fosse necessaria un’operazione chirurgica, ma l’arto non è ancora guarito e hanno prescritto ulteriore riposo. L’ex campione del BSB spera di recuperare in vista del prossimo round Mondiale in programma a Jerez (Spagna) l’8-9 giugno prossimi.

XAVI  CHE WEEK END

Fores  arriva a Misano con il morale altissimo. Xavi, da questa stagione titolare Honda UK nel British Superbike, ha sfiorato il successo nel terzo round di Donington. Lo spagnolo se l’è giocata alla pari con Ducati V4R e Yamaha R1, collezionando tre piazzamenti sul podio e sfiorando una clamorosa vittoria nella terza  manche.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Raffaele De Rosa

Supersport: Super team MV Agusta, resta Raffaele De Rosa

Leon Camier, Superbike

Superbike: Leon Camier “Non ho bisogno di un nuovo intervento”

Jonathan Rea campione Superbike

Superbike, Jonathan Rea: “Natale momento speciale per noi”