2 Gennaio 2010

Superstock 600: Nelson Major vicino al Team Trasimeno

Il talento francese potrebbe correre nell'Europeo

Dalla Red Bull Rookies Cup o dal Trophee Junior Pirelli all’Europeo Superstock 600 il passo e breve. Lo sa Florian Marino, nuovo portacolori del Ten Kate Race Junior, e presto potrebbe saperlo anche Nelson Major. Il giovane talentuoso pilota francese è infatti vicino all’accordo con il Team Trasimeno, squadra che nell’ultimo biennio ha lanciato nella categoria Danilo Petrucci e Marco Bussolotti.

Major, vice-campione del Trophee Junior Pirelli in Francia con ottime prestazioni nella Rookies Cup, conosce bene la Yamaha YZF R6 e ha avuto modo di entrare in contatto con il Team Trasimeno nel corso dell’appuntamento di Magny Cours dove ha preso parte come wild card.

Nell’occasione Major ha ricevuto un “supporto tecnico” per la propria R6, riuscendo a concludere in undicesima posizione nonostante le avversità di un weekend iniziato nel peggiore dei modi con la rottura del propulsore.

Nelson Major risulterebbe senza dubbio tra i potenziali favoriti per il titolo 2010 dell’Europeo Superstock 600, magari duellando proprio con Florian Marino come già accaduto l’anno scorso in Francia e nella Rookies Cup.

Lascia un commento