20 Luglio 2011

Superstock 600: grazie a Lombardi l’Italia torna alla vittoria

L'undicesimo italiano a vincere nell'Europeo Stock 600

Dopo il successo da wild card di Giuliano Gregorini a Misano Adriatico, Dino Lombardi ha riportato l’Italia sul gradino più alto del podio dell’Europeo Superstock 600 all’Automotodrom di Brno. Terzo classificato nella stagione 2010, il pilota del Martini Corse si è così rilanciato in campionato arrivando a soli 10 punti dal leader Romain Lanusse in vista della prossima tappa in calendario a Silverstone.

Va detto che Lombardi, il più “anziano” (si fa per dire…) a vincere nell’Europeo Superstock 600 (21 anni), è l’undicesimo pilota italiano a salire sul gradino più alto del podio nella categoria.

In precedenza hanno conquistato almeno una vittoria Claudio Corti (5 successi), Marco Bussolotti, Danilo Petrucci e Niccolò Canepa (3), Davide Giugliano e Michele Magnoni (2) e con una vittoria ciascuno oltre ai già citati Dino Lombardi e Giuliano Gregorini anche Andrea Antonelli, Eddi La Marra e Domenico Colucci.

L’Italia raggiunge così il bottino di 23 vittorie nell’Europeo Superstock 600 pareggiando i conti con la Francia: una rivalità consolidata, anche per la conquista del titolo 2011.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento